Naruto shippuden ending 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la più bella ending mai fatta a mio parere. Atmosfera sognante e sottofondo di tenero abbandono...sembra una giustissima ending finale. Di contro la nuova opening, raffazzonata alla meno peggio per inserire più o meno tutti i personaggi, è di una bruttezza che sconcerta. xD Spero davvero che non sia l'ultima.
    Andando alla nuova ending, che dire...mi ha commossa. Naruto in testa a tutti quelli che ha guidato durante la guerra e che solo grazie a lui ce l'hanno fatta. In una sorta di rituale civico, ognuno accende una fiammella e lancia le proprie speranze verso il cielo. Dopo la distruzione della guerra, è tempo di commemorare chi non c'è più e salutare un avvenire di pace. L'acqua sotto ai piedi, per mai dimenticare da dove si è partiti: perché il Naruto che adesso guida la comunità, è la proiezione di quel piccolo bambino solo e senza volto, che per un attimo appare in un riflesso.
    Ma manca ancora qualcuno per completare l'idillio...una persona fondamentale, con cui ricominciare la ricostruzione di tutto: di un legame spezzato e di una comunità che vuole guardare ad un futuro migliore. Naruto corre, si stanca...quanto è stato difficile raggiungere quella persona! Ed ecco che da un altro mondo e con le prime luci di quell'alba fatidica del capitolo 698, appare finalmente Sasuke. Perché è quell'alba che restituisce il vero Sasuke, quello che, ai primi raggi del nuovo giorno ("nuovo" per lui in tutti i sensi), ammette che Naruto lo ha sconfitto, ma nel senso più bello...nel senso che ha vinto il suo cuore. Finalmente anche lui fa parte di quel mondo di luce, lo stesso in cui ha lasciato i suoi legami, e la prima cosa che vede, dopo le tenebre che lo hanno avvolto, è il sorriso del suo più caro amico.
    L'acqua sotto ai piedi, per mai dimenticare da dove si è partiti e dove si soggiorna di nuovo, dopo una dura lotta: Naruto e Sasuke sono di nuovo quei due bambini che, affamati d'amore, si tendono le mani.

    Video

    Edited by Seiika2 - 9/7/2016, 18:51
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2016, 12:50   144 views
  Share  
.
Top
Top