La leggenda dei ninja coraggiosi

Il libro di Jiraya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zephikiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già pubblicato questo topic sul forum KakaYama e ho deciso di postare anche qui, mi pare che non ci sia alcun topic sull'argomento.


    ATTENZIONE: POTREBBERO ESSERCI SPOILER PER CHI NON HA ANCORA LETTO IL LIBRO

    Sono finalmente riuscita a leggere il libro di Jiraya “La leggenda dei ninja coraggiosi" ed ho deciso di aprire un topic per parlarne con voi nel caso decideste di leggerlo.



    Naruto - La leggenda dei ninja coraggiosi è un romanzo uscito nel 2010 in Giappone, pubblicato in Italia nel 2013, ispirato all'omonimo manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Nel manga questo libro è scritto da Jiraiya e verrà letto da Minato Namikaze, dal quale prenderà il nome del protagonista e lo darà al proprio figlio. Successivamente lo stesso Naruto leggerà il romanzo. Nella realtà fittizia della serie, è il primo libro scritto dal ninja supremo il quale, tuttavia, ha riscosso poco successo nel suo mondo.
    Trama:La città di Ton, un tempo unita con Kon viene rasa al suolo da una tecnica proibita capace di spostare un'intera montagna. Contemporaneamente a Shuku scompare il ninja Renge, toccherà ai suoi ex compagni Naruto e Tsuyu recuperarlo aiutati da Nikaku. Il romanzo si svolge in un universo immaginario diverso da quello abituale di Naruto ma ha in comune le tecniche ninja usate, il tipo di governo e la presenza dei ninja. In questo mondo sono presenti 4 città: le due maggiori Kotsu, a nord, e Shuku, a sud, e le due minori Ton e Kon, le quali si trovano invece a metà strada tra le due città più grandi.
    Un tempo Ton e Kon erano un'unica città chiamata Konton, ora invece sono divise dal Monte Hyakki.
    Fonte - Wikipedia


    La Storia in sé è interessante, ha molti punti in comune con il manga ma le relazioni tra personaggi sono trattate molto meglio.
    Il protagonista si chiama Naruto come nel manga ma è più grande ed è già jonin. I suoi due compagni di squadra sono Tsuyu, una ninja medico manesca dalla forza spropositata di cui Naruto è innamorato (vi ricorda qualcosa?) e Renge, un ragazzo che abbandona il villaggio e che passa al lato oscuro (anche questa più o meno l’ho già sentita) XD
    Naruto è innamorato di Tsuyu che a sua volta ama Renge (ma va XD) che però la respinge in modo chiaro e palese, tanto che il giorno in cui Renge la rifiuta Naruto scatena una lotta con lui per difendere la ragazza utilizzando la tecnica del richiamo e scatenando un inferno. Inoltre Renge sembra avere un legame molto profondo con Naruto e questa cosa mi ha fatto molto pensare al SasuNaru ♥
    Tsuyu picchia Naruto ogni volta che ne ha l’occasione soprattutto quando Naruto spia le ragazze alle terme o le fa notare gentilmente quanto sia piatto il suo seno XD
    Insomma questi tre sono una versione adulta del team 7 (in questo caso Team Shu) ma potrebbero benissimo ricordare anche i tre ninja leggendari, Jiraya, Tsunade e Orochimaru.
    La storia è interessante, il loro mondo ninja si ritrova in un periodo di guerre e battaglie in cui la pace sembra quasi un utopia. Tsuyu e Naruto vengono mandati alla ricerca di Sasuk… ops! Renge allo scopo di riportarlo indietro ma scoprono che il ragazzo è colui che sta portando il caos nel mondo ninja.
    Insomma con Naruto letta una storia le hai lette tutte
    Una delle cose più divertenti per me è stato il sostituto di Renge dopo la sua diserzione, è stato sostituito con un asino e no,non sto scherzando XD

    Ovviamente c’è tutta una storia dietro che non sto qui a raccontarvi ma penso che il libro valga la pena di essere letto.
    Al di là delle similitudini col manga come ho già detto il libro è piacevole da leggere e la storia non è per nulla noiosa, certo se ci si aspetta un’opera di grande portata si rimarrà delusi ma se si comincia a leggere con la consapevolezza che si tratta pur sempre di un libro tratto da un manga per adolescenti si riesce ad apprezzarlo per quello che è e a goderselo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    ☆ admins
    Posts
    5,277
    Reputation
    +286

    Status
    Anonymous
    Io lo vorrei tanto leggere, adoro il personaggio di Jiraiya e sono desiderosa di leggere la trasposizione del suo romanzo che nel mondo ninja non ha avuto successo! Ma per il momento non ne ho la possibilità, purtroppo e dubito si trovi l'ebook, anche in inglese, da scaricare.

    L'autore è lo stesso che ha pubblicato il libro su Sasuke, che mi sa avrà più successo... povero Jiraiya, pure nella vita reale mi sa si sarebbe dovuto dare alle novelle erotiche :rotola:

    Chissà se ci sarà una trasposizione di Icha Icha un giorno :asd:
     
    Top
    .
  3. Fgbhy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine del libro i giganti si fermano o no? Rip naruto
     
    Top
    .
2 replies since 19/10/2013, 16:03   1061 views
  Share  
.
Top
Top