La Gazzetta di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    10,721
    Reputation
    +127
    Location
    dal paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    bellissimo articolo :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Molti dicono ingenuamente che questo è un modo banale di vedere una straordinaria amicizia, ma a queste critiche non posso che rispondere considerando che se questa è un’amicizia che cosa dovrebbe essere l’amore? Chiaramente, come anche altri hanno evidenziato, se si stesse parlando di un uomo ed una donna, allora diventerebbe tutto quanto lapalissiano e nessuno avrebbe alcun dubbio

    Che dire? Su questo concordo.
     
    Top
    .
  3. zephikiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo ♥
    Comunque vada a finire noi SasuNaru possiamo ritenerci più che soddisfatte, un'eventuale "19 anni dopo" con le coppiette non rovinerebbe di certo tutto ciò che Kishi ci ha regalato fin'ora.
    Per me il SasuNaru è già canon indipendentemente da come andrà a finire, che si amano è palesissimo per me :addit:
    E poi come dice l'articolo:

    CITAZIONE
    ho sempre ben presente che l’autore purtroppo non sia mai del tutto libero, perché dal suo lavoro dipendono anche i lauti introiti di altri, specialmente perché l’anime è lungi dal concludersi.

    Quindi posso essere felice di ciò che Kishimoto ha dato al SasuNaru fino ad ora... ♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    10,721
    Reputation
    +127
    Location
    dal paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    aspettando il capitolo 697
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento!

    http://gazzettadikonoha.wordpress.com/2014...e-capitolo-697/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    kizuna fans;
    Posts
    5,937
    Reputation
    +67
    Location
    All Blue

    Status
    Anonymous
    Imbarazzante Silenzio Di Tomba
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non per nulla c’è subito chi ha cercato un sillogismo aristotelico tra Hinata-chan che inciampa su un sasso e Naruto, tant’è che la scena graficamente è anche molto simile. Ma vediamo di che cosa parliamo esattamente: anzitutto Hinata inciampa mentre correva verso il suo amato Naruto-kun, mentre Naruto capitombola frattanto che era diretto verso il suo amato-amico-nemico Sasuke.

    Concordo.
    Francamente tutte queste analogie Naruto/Hinata che inciampano le trovo assurde. Graficamente sono simili ma del tutto diverse: Hinata inciampa in modo comico e assurdo non vedendo un minuscolo sassolino anche se aveva attivato il Byakugan, Naruto inciampa perchè era stremato.
    E come appunto viene fatto notare, Hinata inciampa per raggiungere Naruto, ma Naruto inciampa per raggiungere Sasuke (non è la prima volta, è successo anche al covo di Orochimaru lol). :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    10,721
    Reputation
    +127
    Location
    dal paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma vediamo di che cosa parliamo esattamente: anzitutto Hinata inciampa mentre correva verso il suo amato Naruto-kun, mentre Naruto capitombola frattanto che era diretto verso il suo amato-amico-nemico Sasuke. E già qui risuona qualcosa di familiare. Le differenze invece sono sostanziali: Hinata si era avventata egoisticamente verso l’ottenebrante amore della sua vita, non solo fregandosene di tutti gli altri e della battaglia in corso (c’era già Sakura che stava dando del suo meglio), ma anche fallendo miseramente nel suo intento, in una delle più tragicomiche scene del manga; Naruto invece è nel bel mezzo di uno scontro sporco, per nulla elegante, dove i due se ne danno di santa ragione, con tanto di pugni e pestoni in faccia — oltre ad essere un espediente comico, l’evento sottolinea l’umanità del duello. Non si stanno combattendo degli dei, ma degli esseri umani che ogni tanto possono anche cascare.

    Ovviamente lo sgangherato mulino della coppia Naruto-Hinata, non può che cercare di tirare a se anche questi torbidi rivoli, in mancanza di altro, per la serie: almeno sono uniti nella sfiga!

    sempre cattivella col NaruHina :asd: però è vero le scene a parte la grafica non hanno nulla in comune. l'inciampo di Hinata, è messo lì senza un motivo, tanto perchè sì. Quello di Naruto avviene in una zione dinamica qual'è uno scoontro piuttosto concitato, tutto diverso.

    CITAZIONE
    Siccome però questo non bastava, ci si mettono di mezzo anche i produttori del prossimo film di Naruto (che perdono notizie peggio di un sifone scassato), rilasciando le immagini della copertina del prossimo OST del film.

    naruhina-naruto-movie

    That’s Amore Findus, non c’è che dire. A parte che di perle simili ne abbiamo viste anche altrove, ben più esplicite e dirette (ma si sa, su certi argomenti si hanno sempre due pesi e due misure), l’unica cosa per adesso certa (intenti commerciali a parte) è che Naruto cammina un po’ distaccato e pensieroso di fronte a Hinata, tenendo le mani in tasca, mentre quest’altra sembra seguirlo (come al solito d’altronde) altrettanto assorta nei propri pensieri (o dovremmo dire nel suo solo e unico pensiero fisso). Inoltre, come già hanno fatto notare altri, dalle ultime notizie pare si sia appreso che la trama del prossimo film verterà proprio sul rapimento di Hanabi Hyuga, la sorella di Hinata — per cui ci mancherebbe che di lei non ci fosse traccia alcuna.

    sai che c'è contenti loro, contenti tutti :rotola:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    Rileggendo l'articolo, amo l'utente Sanaya che sta rispondendo agli insulti di quel cretino che ha scritto che il SasuNaru è solo la creazione della nostre mente "folle". :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    10,721
    Reputation
    +127
    Location
    dal paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    aaaaaaah vorrei leggerli, ma evito di leggere i commenti per evitare i troll, mi fanno arrabbiare troppo ù.ù

    CITAZIONE
    SasuNaru è solo la creazione della nostre mente "folle".

    solo il fatto che sentano il bisogno di dirlo, fa capire che è vero il contrario :asd: se è una follia perchè perderci tempo? sotto sotto temono che dietro le nostre "follie" ci sia del vero :UHUH:
     
    Top
    .
  11. zephikiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente non leggo i commenti agli articoli della gazzetta perchè mi scoccia trovare i soliti due-tre maschietti che inorridiscono davanti alle supposizioni dell'autore sul SasuNaru.
    Mi sono convinta a farlo incuriosita dai numerosi commenti (47, non era mai successo!!! :ouo: ) e mi sono resa conto che effettivamente c'è una "guerra" in corso per la questione coppie.
    Qual'è la novità? dirà qualcuno... :asd:
    Di nuovo c'è che da quel che ho notato non è più una guerra (che parolona XD) del tipo "la mia coppia è meglio della tua" come un tempo ma è più una "prendiamo le torce e i forconi, distruggiamo il SasuNaru" :rotola:
    Sono senza parole, però sono contenta da un certo punto di vista.
    Se fanno tutto questo trambusto per il SasuNaru vuol dire che lo riconoscono e lo temono, altrimenti perchè tutta questa agitazione XD

    EDIT:
    Pensavo che 47 commenti fossero il massimo mai raggiunto ma mi sono accorta che nell'articolo sul capitolo superiamo i 70 :ouo:

    Edited by zephikiel - 27/10/2014, 11:24
     
    Top
    .
  12. Isabeau_AD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto i commenti, propri per evitare la tentazione di rispondere, ma posso immaginare. Purtroppo c'è poco da discutere se chi ti sta di fronte parte dal presupposto che sei una fissata che vuole vedere quello che non c'è: ogni cosa che dici va inevitabilmente a sbattere contro questa visione, quindi è un dialogo tra sordi.
    Piccola nota polemica: spesso ho l'impressione che il problema non sta tanto nel fatto che il Sasunaru piace, ma nel fatto che viene preso terribilmente sul serio. Finché sono solo lazzi e frizzi, ci si scherza su e si fanno battutine, tutti lo tollerano, perchè "mica siamo omofobi". Ma se pretende un pò di legittimazione, di fornire un'interpretazione valida, ecco che tutti saltano su e si sentono in dovere di dire la loro, specificando, distinguendo, precisando. Mah!
    Prima i post della Gazzetta sul Sasunaru non se li calcolava quasi nessuno. Adesso, chissà perchè, si deve ribattere...

    CITAZIONE
    non è più una guerra (che parolona XD) del tipo "la mia coppia è meglio della tua" come un tempo ma è più una "prendiamo le torce e i forconi, distruggiamo il SasuNaru

    Distruggiamo o perculiamo? :asd: perchè c'è una differenza sostanziale: in genere la cosa che fanno più spesso è mettere in ridicolo esagerando con lo scopo di far passare per fanatiche fissate le "yaoiste"...
     
    Top
    .
  13. zephikiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prima i post della Gazzetta sul Sasunaru non se li calcolava quasi nessuno. Adesso, chissà perchè, si deve ribattere...

    E' vero,. infatti prima quattro-cinque commenti erano il massimo.
    Adesso si stanno riversando tutti lì e attaccano di continuo ciò che scrive l'autore sul SasuNaru e sulle altre coppie.
    Lo faceva anche prima, perchè si accaniscono solo adesso?
    Forse perchè mancano poco più di due capitoli alla fine e temono di non veder realizzati i loro pairing?

    CITAZIONE
    Distruggiamo o perculiamo? :asd: perchè c'è una differenza sostanziale: in genere la cosa che fanno più spesso è mettere in ridicolo esagerando con lo scopo di far passare per fanatiche fissate le "yaoiste"...

    Penso che entrambe le definizioni calzino a pennello perchè oltre a ridicolizzare le fan del SasuNaru cercano di smontare e quindi distruggere ogni possibile argomentazione che possa confermare le nostre tesi.
    Il problema è che le loro argomentazioni sul perchè il SasuNaru non esiste non stanno assolutamente in piedi :asd:
     
    Top
    .
  14. Isabeau_AD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oltre a ridicolizzare le fan del SasuNaru cercano di smontare e quindi distruggere ogni possibile argomentazione che possa confermare le nostre tesi.

    Almeno abbiamo fatto un passo in avanti :rotola:.
    Seriamente: per me "distruggere" è sinonimo di "dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che non c'è traccia di ambiguità/margine per una doppia lettura nel rapporto tra Sasuke e Naruto". E francamente, anche considerandoli in buona fede gli amicici più amicici di questo mondo, volerlo fare mi sembra di una rara inutilità... Come farlo con Shun e Hyoga, per dire. Che problema c'è ad ammettere che c'è una voluta ambiguità di rappresentazione? Tanto nel prossimo capitolo non cominceranno a pomiciare sotto la luna, anche se darei volentieri un rene per vedere la scena.
     
    Top
    .
  15. zephikiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che problema c'è ad ammettere che c'è una voluta ambiguità di rappresentazione?

    Se tifano per un'altra coppia è un bel problema :asd:

    CITAZIONE
    Tanto nel prossimo capitolo non cominceranno a pomiciare sotto la luna, anche se darei volentieri un rene per vedere la scena.

    Questa è una cosa di cui tutte le SasuNaru siamo consapevoli ed infatti è a questo che si aggrappano.
    Se non c'è "l'esplicito" allora non esiste.
    Vorrei però che applicassero lo stesso sistema per analizzare le loro coppie, dove da parte dei maschietti si è visto poco o nulla.
    Ma non lo fanno perchè le coppie maschio-femmina secondo loro hanno più possibilità solo perchè appunto sono maschio-femmina :asd:
    Non serve sbattergli in faccia l'ambigutà di certe scene o situazioni (o cover e tanto altro a questo punto), se non vogliono vederci nulla continueranno a farlo quindi cercare un dialogo è battaglia persa in partenza.

    EDIT:
    Per portare un esempio questa è la spiegazione migliore che codeste persone riescono a dare per smontare le nostre argomentazioni :rotola:



    Edited by zephikiel - 27/10/2014, 12:42
     
    Top
    .
549 replies since 18/3/2013, 20:03   12884 views
  Share  
.
Top
Top