SasuNaru o NaruSasu?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SasuNaru
    43.53%
    37
  • NaruSasu
    28.24%
    24
  • Reverse
    28.24%
    24
Guests cannot vote (Voters: 85)

SasuNaru o NaruSasu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Natsumi-chan- @ 1/3/2014, 20:04) 
    CITAZIONE
    non sopporto le doujinshi in cui Naruto viene totalmente sottomesso, rendendolo ooc e patetico, quasi come fosse una povera fanciulla stuprata XD

    Nemmeno io sopporto Naruto in versione ragazza shoujo, in generale non sopporto l'uke effeminato. :sasa:

    Oh beh, non sono l'unica a pensarla così allora! Meno male XD
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    8,831
    Reputation
    +249
    Location
    ||Roma-provenienza||< delta

    Status
    Offline
    Io direi che in generale non sopporto gli stereotipi, se OOC poi LOL
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    Io odio gli stereotipi, e vado per il reverse. Preferisco che abbiano un rapporto paritario come ce l'hanno adesso nel manga, quindi possono benissimo scambiarsi i ruoli. Un po il seme lo fa Naruto e un po il seme lo fa Sasuke, sarebbe perfettamente IC
     
    Top
    .
  4. harue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dopo gli ultimi capitoli è palese che Kishi shippa il NaruSasu, sia perchè ha reso ovvia la simbologia Ying e Yang,non che prima non ci fosse, però adesso ha esplicitamente attribuito a Naruto il sole, quindi la parte maschile e attiva e a Sasuke la luna, quindi la parte femminile e passiva, oltretutto un post di Tumblr ha fatto giustamente notare come Naruto nell'ultimo arco sia disegnato molto più virile(spalle larghe, mascella squadrata) mentre Sasuke ha i tratti più femminei e dolci, nulla che non si sapesse già in realtà, ma ora è ancora più palese :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    Sul fatto dello Yin e lo Yang è vero, ma da come stanno interagendo, Kishimoto sembra che li stia facendo reversibili. Insomma, loro due non riesco proprio a vederli stereotipati, conoscendo il loro carattere orgoglioso poi XD li vedo più da farsi la guerra per il ruolo di attivo. :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    !kizuna supporter
    Posts
    10,721
    Reputation
    +127
    Location
    dal paese delle Meraviglie

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Insomma, loro due non riesco proprio a vederli stereotipati, conoscendo il loro carattere orgoglioso poi XD

    quoto.

    Il sole e la luna rappresentano il maschile e il femminile nello stereotipo comune, però il concetto di ying e yang secondo me va oltre a questo, ossia sono due parti opposte in prefetto equilibrio fra loro.Ciò va in contrasto con le dinamiche seme/uke in cui il seme predomina e l'altro è sottomesso.
    E' qualcosa che proprio non mi piace, e non riesco a vedere ne Sasuke e ne Naruto predominare su l'altro.
    Assai diverso se ci si riferisce squisitamente alle "posizioni", escludendo dinamiche emotive/psicologiche/affettive. In quel caso ci può essere una predominanza delle due versioni.

    Preferisco comunque il "un po' per uno non fa male a nessuno" :rotola:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ★ mod
    Posts
    9,997
    Reputation
    +96

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me Kishimoto, parlando di Yin e Yang, intendeva questo:che Sasuke e Naruto sono parti opposte in perfetto equilibrio, senza stereotiparli. Odio vederli stereotipati perchè non sarebbero loro, se parliamo di "rapporto sessuale" mi dispiace ma mi viene molto difficile fare la distinzione seme/uke.
    Ce li vedo troppo stare a discutere per un po con frasi del tipo:

    "Dobe oggi staró io sopra!"

    "No bastardo ci staró io!"

    E via con il Rasengan e il Chidori :rotfl:
     
    Top
    .
  8. izzyisozaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚kin @ 12/11/2010, 16:44) 
    Oh, caspita. Non avevo proprio idea di queste cose, ma è interessante.
    Forse dovrei iniziare ad interessarmi davvero alla letteratura Gapponese anzichè dire che un giorno lo farò :pwn:
    Ma quindi, spiegati meglio, nell'antichità giapponese l'omosessualità aveva delle specie di ruoli fissi, come nei moderni manga?

    In realtà sono modelli etero che vengo trasferiti alla coppia omosessuale. Questi ruoli valgono sia per i cinesi e i giapponesi, dov'è non è considerato un rapporto equo (solo l'amicizia lo è). Per quanto riguarda i giapponesi, quando uno è un posizione passiva lo è per davvero. Se hai un ragazzo giapponese e magari prendi molto iniziativa, può darsi che lui si spaesa. C'è molto feticismo per le ragazze che non reagiscono, considerato un atteggiamento di "purezza". Spero che questo vi spiega il motivo di questi stereotipi.
     
    Top
    .
157 replies since 24/4/2010, 23:38   3491 views
  Share  
.
Top
Top