THICKER THAN B L O O D ~ Sasuke & Naruto Kizuna Fan Forum { 2014 1.0 VR.!

Posts written by Risa-chan

  1. .
    CITAZIONE
    Non mi pare che la durata del viaggio sia stata specificata...o mi sono persa qualcosa?

    mi pare di averlo letto.In ogni caso non credo che sia stata con sasuke che so tipo 10 anni a fare i piccioncini. se non vado errata naruto e hinata si sposano dopo un anno da the last, dubito che hanno aspettato anni per scodellare naruto LOL quindi da lì ad un anno boruto doveva nascere, sakura deve essere partita ecco magari due anni. ma non di più.

    CITAZIONE
    Davvero Kishimoto ha detto una cosa simile? Se hai il link dell'intervista, mi piacerebbe darci un'occhiata ^^

    si, è vero. a meno che non m'invento le cose. E' stata una delle prime interviste dopo l'uscita di the last, ma mi spiace il link non saprei dove ripescarlo. In ogni caso puoi provare a vedere qui
    In ogni caso ha detto tante di quelle cose per poi contraddirsi che valgono meno di niente.
  2. .
    .


    CITAZIONE
    Il Gaiden sarebbe un Battle Shounen con interrogativi da Telenovelas ma che comunque pretende di rimanere uno Shounen, già questo non ha senso

    dal 700 in poi le tematiche shonenen si sono andate a farsi benedire. Però molti hanno difeso dicendo che da un punto di vista combattivo, del nuovo nemico, i capitoli sono stati strepitosi. Non commento perchè io avrò visto solo i primi tre capitoli.
    Non me la sono sentita di andare avanti. Non dovrei neanche giudicare ma...


    Sasuke si redime, passa un anno (che succede? non si sa), poi parte per il suo viaggio di redenzione, torna, riparte per la sua complicatissima missione top secret, viaggia per un anno con Sakura, questa rimane incinta, torna al villaggio e Sasuke continua ad andare ramengo. tutto questo perché? per impiantare il dubbio sulla maternità di Sakura, che neanche i polli ci sono cascati.
    Non trovo altre spiegazioni. Sì Ha detto che ha preferito non far tornare al villaggio per tutto quello che era successo ( così i haters di sasuke hanno gioito), e allora perché far sposare Sakura e farci una figlia? per farli stare lontani per tutta la vita, con la consolazione che lui le ama e per questo sono una famiglia? Questo è il buonismo di kishimoto? ma si sa così fa felici quelle altre haters.

    A proposito, si sa se sasuke tornerà mai al villaggio in pianta stabile? dopo i fatti di Boruto o continua ad andare ramengo, alla ricerca di non-so-che?
  3. .
    Ciao e benvenuta^^
  4. .
    Ricapitoliamo.

    All'inizio della storia, Naruto e Sasuke, si detestano. O meglio Naruto non sopporta Sasuke perché è invidioso –come ammetterà poi-, Uchiha no; non gli sta simpatico, ma non mostra mai di odiarlo, perché Sasuke si considera superiore a lui. Nel capitolo 3 vuole dargli una lezione poiché Naruto di soppiatto lo aveva legato, e in qualche modo voleva ripagare dell’onta subita, non perché ci fosse una vera rivalità fra due. Quella nasce dopo, il moro non lo considera assolutamente alla sua altezza.
    In quell'occasione inoltre prende le sue difese quando parla con Sakura. Strano, no? Perché mai prendere le sue difese? Non possiamo rispondere, ma secondo me questo è il primo indizio circa il loro legame.
    Il secondo è nel fatto che, nonostante per lui Naruto non è degno di confrontarsi con lui da pari a pari, prende parte a tutte le piccole, idiote sfide che Naruto inizia: chi cammina piano, chi mangia più veloce; Sasuke lo stuzzica, gli da del coniglio. Tutti piccoli gesti che dimostrano che Naruto non gli è indifferente nonostante l’abissale superiorità fra i due. Pariamoci chiaro, un ninja tanto talentuoso avrebbe solo ignorato i comportamenti infantili del biondo, avrebbe preferito ignorarlo.
    E Sasuke non lo fa mai.
    Si allena con lui, lo va cercare dopo una notte che ha passato fuori ad allenarsi, lo protegge dalle rovinose cadute, e quando combattono contro Zabusa, lavarono come una squadra eccezionale, riuscendo a capirsi senza parlare. Si preoccupano e si difendono davvero intensamente volgiamo parlare dello scontro finale contro Haku? Perché quello è forse la scena più importante del loro legame.
    In sé c’è il quarto indizio per capire la loro relazione:
    “Io ti odiavo davvero..”
    “Ma allora perché mi ha difeso?”
    “ Non lo so…il mio corpo si è mosso da solo…”
    Il corpo non si muove da solo per difendere qualcuno che odi, ma qualcuno che ami: è l’istinto che ha mosso Sasuke, perché evidentemente Naruto era importante. Non mi si può dire che non c’è ragione che lo faccia, siamo nella prima arco narrativo, non nell’ultimo. In più, non avviene subito dopo alla prova dei campanelli, ma c’è un periodo non ben definito in cui il team passa a fare missioni noiose. Non si può dire che c’è un cambiamento di punto e in bianco, esiste un periodo di stallo in cui il legame si andava consolidando gradualmente. Ricordiamoci, inoltre, che il SasuNaru non nasce con il team sette, ma molto prima, ma questo lo vedremo più avanti.
    Eravamo rimasti che i due protagonisti si difendono e si proteggono nel paese dell’acqua, e continueranno a farlo anche nelle avventure successive. Si spronano entrambi durante l’esame chiunin, Naruto lo sprona nella foresta della morte, Sasuke quando gli dice che è un suo rivale. Naruto mostra felicità quando finalmente Sasuke torna con Kakashi per affrontare Gaara. Durante lo scontro contro quest’ultimo si spalleggiano, e Sasuke mostra di avere cura della sua salute, dopo lo scontro, come quando lo va a cercare quando scopre che Itachi lo sta cercando. Dopo i primi episodi non ricordo più scene in cui i due mostrano di odiarsi e detestarsi, sempre se si fossero odiati davvero. Quindi tutto questo detestarsi che molti vedono, in realtà non c’è. Eppure la rivalità è un elemento fondamentale e ritorna nello scontro sul tetto dell’ospedale.
    Infondo, ci troviamo di fronte a due ninja uomini per cui rivaleggiare è quasi normale, ci sono tantissime amicizie baste su questo aspetto, li stessi Hashirama e Madara ( a quanto pare loro sono davvero romantici, Naruto e Sasuke no).
    Quello è lo scontro che determinerà la partenza di Sasuke il suo abbandono, è lì che convinto di non essere abbastanza forte se ne andrà via da Orochimaru, e lì che i due non si sono compresi. Per Sasuke ammettere che Naruto è suo rivale significa ammettere di non essere diventato più forte, di essere debole, per il biondo invece è fondamentale perché quello che più vuole è essere riconosciuto da lui. I due stanno discutendo su due piani diversi e inconciliabili.
    Non si comprendo, benché Naruto sia la persona che ha cambiato Sasuke, a detto di Orochimaru. E se lo ha detto è perché lo ha visto. Sasuke pronto a sacrificare la sua vita (la vendetta), a correre per proteggerlo da Itachi, ed ad essere influenzato dalle sue parole come durante la foresta della morte ( Lo so anche Sakura gli ha dato del codardo, ma non posso credere che le sue parole valgono e quelle di Naruto no, e considerando che Sakura fa solo da eco a Naruto posso dire che sì Sasuke viene influenzato dal protagonista).
    Sasuke se ne va, e Naruto va a riacciuffarlo, lo scontro tra i due è tanto più violento quanto drammatico. Molti accusano Sasuke di troppa brutalità, ma ripeto pur sempre due ninja sono, e lo fanno sul serio. Cedro inoltre che Sasuke sia volutamente violento ha deciso di distruggere quei legami che secondo lui lo rendono debole.
    Ecco in quel momento scopriamo quello che c’è dietro. Vi ricordate quelli indizi di cui vi parlavo all'inizio, ecco qui indizi sono messi lì perché il loro legame è iniziato prima, quando ancora non si parlavano, quando si “detestavano”, e i sentimenti che il biondo confessa sono identici a quelli di Sasuke. Quest’ultimi li scopriremo soltanto molto dopo alla fine del manga.
    Erano sempre stati legati, dalla stessa solitudine, erano più simili di quanto sembravano, e la sola presenza dell’altro li faceva sentore meglio, e al dolore dell’altro stavano male.
    “La tua felicità è la mia, il tuo dolore è il mio”
    Ecco perché il loro legame si è sviluppato così infetta, il team sette è stato la scintilla che gli ha premesso di avvinarsi come avrebbero voluto fare da anni.
    Loro non sono come Madara e Hashirama, ai quali basta non conoscere il nome dell’altro per cancellare le differenze e qualsiasi problema. Naruto è un bambino solo, cresciuto nell'odio e isolato non ha la più pallida idea di come approcciarsi alla gente, come fare ad avvicinare un altro bambino che sembra così diverso? Che ha tutto ciò che lui non aveva?
    Sasuke, dal canto suo, è convinto che essere legati a qualcuno ti rende deboli invece l’odio ti rende forte. E’ questo l’ultimo insegnamento di Itachi. Non solo, il fratello che amava e ammirava aveva ucciso la sua famiglia, gli aveva dichiarato che non lo aveva mai amato e che l’affetto che aveva dimostrato era finzione. Non mi stupisco se, in seguito, non ne cercava di nuovi.
    Alla luce di ciò l’unico compromesso che aveva trovato era quello di essere rivali, l’unico modo per riuscire ad avvicinarsi un po’. Naruto e Sasuke non hanno mai desiderato di essere rivali a priori, o perché si stavano antipatici. Diversamente da Hashirama e Madara, che in primo momento la rivalità era scherzosa e giocosa, un modo per migliorarsi in un secondo momento perché avevano preso strade diverse.
    “Eri così lontano perciò decisi di fare di te il mio rivale.”
    “Dall'altra parte era pur sempre una debolezza….”
    Leggetevi il capitolo 698. Perché li c’è nero su bianco quello che vi sto dicendo.
    In cui Sasuke ammette che ciò che sentiva per Naruto, lo considerava una debolezza, e ha iniziato a sfuggire ad essi.
    Capite il loro dramma? L’avere tra le mano un legame, ma per paure, cosiderazioni sbagliate, lasciarlo andare. Semplicemente sconvolgente.
    La loro rivalità iniziale, era fittizia, solo dopo durante il teamssette, quando hanno iniziato ad consolidare ciò che sentivano, ecco allora da lì è nato il desiderio di rivalità quello più positivo ovvero un modo per fronteggiarsi da pari e pari, come lo era stato per loro antenati ( o ex se stessi?).
    Eppure ciò è sempre stato un aspetto secondario perché prima c’era il loro amore, o meglio il loro “Philos” è per questo che Naruto lo ha ricorso per tutti questi anni, mentre Sasuke pensava alla sua vendetta.
    L’aspetto dell’ideologia ninja, anche esso è venuto dopo, alla fine del manga. Naruto inizia ad interessarsi alla pece dopo Pain, mentre Sasuke al sistema politico al momento in cui decise di non distruggere più il villaggio, abbondando i propositi di vendetta per seguire le orme di Itachi.
    Da un lato il biondo che segue le orme di Jiryaia e dall’altro di Itachi finiscono per scontrarsi. Eppure non l’aspetto centrale, ma rimane due persone che si amano ( Al diavolo! Lo dico!) che hanno un disperato desiderio e bisogno di comprendersi l’uno con l’altro. Tant’è che l’aspetto dell’essere ninja dell’ideologia rimane irrisolto e lasciato in sospeso.
    Naruto dice: Non ti sto menando perché mi sto confortando con te come rivale, ma perché ti voglio far rinsavire, perché sei mio amico (s’è come no!)!
    Che vuol dire? Non so spiegarlo ( ed è sintomatico di quanto questa parola sia inadeguata), ma quando Soffri tu soffro pure io!
    698, please.

    In breve, sia l’ideologia ninja e la rivalità sia pure aspetti importanti, rimangono marginali, quello che invece emerge in tutta la sua potenza espressiva è il loro legame.
  5. .
    alla fine ho votato altro, in teso amo sasuke nella sua complessità^^
  6. .
    altra mia headcanon, volevo farci una fic, ma pare che non riesco a sviluppare più un idea ;_;

    In tanto la posto qui;D

    Naruto e Sasuke sono due animali selvatici che si erano addomesticatati alla presenza dell’altro, diventando unici l’uno all'altro: a volte Sasuke era la rosa piena di pretese e Naruto il suo piccolo principe che se ne perdeva cura. Altre invece era Naruto una piccolo fiore gracile arrogante e ingenuo nel credere che quelle quattro spine protessero difenderlo dal male del mondo, e il moro era colui che lo difendeva dal vento con la campana di vetro.
  7. .
    Una dou molto bella sia per il tratto che per la storia, anche se avrei voluto che fosse leggermente più esplicita**
  8. .
    CITAZIONE (Seiika @ 18/8/2015, 11:26) 
    Non volevo dire che, siccome la coppia ha uno spazio ridotto nelle dinamiche del manga, allora si può legittimare il canon sommariamente, ma che non mi aspettavo che venisse mostrata - per esempio - la graduale evoluzione dei sentimenti di Sasuke verso la rosa: com'è passato dal ''non mi importa nulla di lei, può affogare nella lava'' a ''mi spiace per quel che ho fatto, mi sono reso conto di volerti ancora bene''?. Non lo sapremo mai e Kishi non era chiamato a mostrarlo (e infatti non lo ha fatto). Il sasusaku da parte di Sasuke è sempre stato implicito e mai chiarito nella sua evoluzione. Nemmeno nella prima serie. Kishi non c'ha mai spiegato come l'Uchiha sia passato dal ''Sakura sei noiosa, levati dalle scatole'' al ''Sakura sei noiosa= provo dell'affetto per te''. Non abbiamo mai capito quando lui ha cominciato a considerarla come un membro della sua famiglia ''morale''. Ora, nello Shippuden il sasusaku non aveva necessariamente bisogno di crescere e di svilupparsi: per Sasuke, Sakura era già un legame e faceva già parte delle persone a cui teneva (ed era un rapporto che aveva reciso a suon di ''arigatou'' e conseguenziale ''botta in testa'' xD): doveva ''solo'' essere preso a mazzate da Naruto per ricordarselo. E infatti le cose si sono svolte esattamente come mi aspettavo: non appena Naruto ha rimesso l'Uchiha sulla retta via, Sasuke ha subito riconosciuto i vecchi legami.

    E' chiaro che in un manga di un certo target alcuni elementi secondari della storia, vengano solo abbozzati. E come giustamente dici, non ci si aspetta una evoluzione graduale, di fatti neanche Sakura e Hinata hanno avuto un evoluzione graduale dei sentimenti. La prima passa da una cotta, ma già vero la fine i suoi sentimenti vengono configurati come amore vero, la seconda invece si parte con dei sentimenti puri e sinceri e vengono solo confermati come amore durante il 437. Non viene mai mostrato come sviluppano qui sentimenti. però il fatto che ci siano dichiarazioni romantiche abbastanza plateali, qualche parola sui sentimenti di lui, io francamente la pretendo.
    Va posto che anche se Sasuke prova affetto per lei, nella prima serie, niente mi vieta di credere che quei sentimenti fossero soltanto di amicizia. Ad esempio, io sono sempre stata convinta ( e ciò non è necessariamente vero) che Sasuke non amasse Sakura quando le ha detto addio, le ha detto "grazie" ma quello rimane segno di riconoscenza, il quale può vale anche tra due amici; a meno che non vogliamo cadere nelle bieche logiche di ma lei è femmina e lo ama, quindi è per forza amore (orrore!). Se poi mettiamo sul piatto della bilancia un seconda serie in cui Sakura contava poco e nulla: o la ignorava o le dava dell'inutile, proprio non mi spiego come questi sentimenti possono essere riaffiorati per magia. Non credo sia giusto che per quanto riguarda il sasusaku sia naruto ha dover far ricordare dei suoi altri legami, ma ho trovato davvero in giusto, che tutto il peso sia gravato su naruto (lui che doveva riportare sasuke da lei). quando sakura è la prima a mettere naruto da parte. ma appunto. Questo è soggettivo, e c'entra poco.
    Quello che viene delineato è un legame che è secondario, come se fosse di serie B, dire io una cosa del genere sarà di parte, ma Sasuke non ha mostrato neanche la metà dell'affetto che ha mostrato per Itachi e Naruto. Con questi ha dato voce ai suoi sentimenti, ha pianto, ha sorriso, ha fatto cose che con Sakura non ha mai fatto. Lo trovo in giusto, e sopratutto creata una relazione squilibrata, perché dall'altra parte c'è Sakura che rinasce costantemente il suo amore, e lui che fa, per due volte rifiuta il suo amore, ed è inutile che poi le lancia sguardi significativi, se poi non ci spieghi alcunché. Per dire io lettore posso anche non coglierli o non dargli la giusta importanza. Di fatto quando la prende tra la braccia, e al guarda intensamente, non riesco a dargli un significato, proprio perché poi la rifiuta decisamente. Ok, si ricorda di quello che era per lui , però qualsiasi cosa fosse, non era abbastanza importante. Mentre per Sakura è tutto, in qualche modo, IMHO, tutto è svilito.


    CITAZIONE
    Tra l'altro io personalmente non intendo il buffetto sulla fronte come una dichiarazione di amore romantico, ma come una conferma tramutata in gesto dell'affetto seppellito che lui nutriva per lei e che ha riesumato grazie a Naruto. Poi, col capitolo 700, il lettore è informato del fatto che, nel tempo, quell'affetto si è trasformato in un sentimento romantico anche da parte di Sasuke, e non mi sembra assolutamente assurdo pensarlo, posto che era supportato da certe basi. Non penso che Kishi dovesse mostrare il modo in cui si è sviluppato l'amore da parte di Sasuke, perché nell'economia della storia, è qualcosa di completamente innecessario.

    Sono assolutamente d'accordo qui. Anche io penso che il poke sia un gesto di affetto e che l'amore si è tramutato in amore in seguito, anzi trovo abbastanza logico che Sasuke si possa essere veramente innamorano in un momento in cui aveva maggiore equilibrio, dove ormai il desiderio di vendetta era lontano. Si potrebbe dire che, in qualche modo nella prima serie Sasuke fosse troppo traumatizzato dagli eventi della sua infanzia per riuscire a instaurare un rapporto d'amore, il quale comporta abbastanza energie. La coppia non mi sarebbe piaciuta ugualmente ( i sentimenti di sakura per lui mi sprofondano nella più totale indifferenza) Eppure nel post 699, questi due hanno incontri sporadici, stanno lontani per parecchio tempo, allora diventa assurdo. Sasuke sarebbe dovuto rimanere al villaggio, anzi sarebbe stato tre volte più interessante se Sarada si sarebbe dovuto confrontare con i pregiudizi per le azioni di suo padre, oltre che i dubbi sull essere ninja. Molto di più che quella patetica sceneggiata, sulla maternità.
    E' vero che è in necessario, ai fini della trama generale, dunque perché far dichiarare a sakura il suo amore per due volte, e per due volte farlo rifiutare? Che senso ha?
    per come la vedo un confronto serio tra Sakura e Sasuke lo avrei visto, era doveroso, perché naruto sì, e Sakura no? perché lei deve perdonare tutto senza fiatare? almeno Naruto qualche sberla gliela data, ha cercato di capire, lo ha fatto ragionare. Lo trovo profondamente ingiusto, anche lei non lo ha mai abbandonato, eppure naruto ha avuto le belle parole del 698-699, lei un misero poke.
    Non basta un solo personaggio fare la coppia, la si fa in due. Nel caso del naruhina e il sasusaku mi pare evidente che siano solo le femmine a tirare avanti il rapporto. Non che naruto e Sasuke non abbiano dato segni positivi è che quei segni sono insignificanti, fine a se stesse, dovute
    ( è normale preoccuparsi per un persona a cui vuoi bene, non è segno che la ami per questo) e si predono nella trama.

    Beninteso, non pretendo chissà quale spiegazione, anzi, credo che si sia sbagliato impostanzione fin dal principio: guarda la shikatema: allora hanno poche scene, nessuna di queste sono romantiche ( dichiarazioni d'amore, baci, rossori, strette di mano) eppure viene delineato un rapporto di affinità e complicità reciproca per il quale nessuno si sognerebbe di dire che non sia la coppia giusta.Pure le shikaIno.
    Ecco cosa volevo dalle coppie canon ;D


    CITAZIONE
    Tra l'altro, io sono convinta che Sasuke abbia cambiato atteggiamento anche grazie a Sakura. Prima del 685 riconosceva solo Naruto come compagno di battaglia e come vecchio legame...nel post-685 mostra un riguardo verso la rosa che prima non aveva. Durante lo scontro con Kaguya, sia Sakura che Kakashi gli mostrano il loro valore e - a mio parere - gli ricordano nostalgicamente il suo team del cuore. L'espressione con cui Sasuke la getta nel geniutsu è tutta un programma. A mio avviso Sasuke si era già ricordato dei suoi vecchi legami ancor prima di scontrarsi con Naruto, solo che - per la seconda volta - decide nuovamente di troncarli. Nel caso di Sakura gli basta la sua solita ''galanteria'' (la confina in un'illusione terribile in cui lei potesse rendersi conto di quanto il suo volto fosse tremendo); nel caso di Naruto, ha la necessità di toglierlo letteralmente di mezzo. Non c'era bisogno che Sasuke nello Shippuden si rendesse conto di volere bene a Sakura, perché lo aveva già realizzato tempo prima e aveva preso i suoi provvedimenti per allontanarla.

    Boh, non riesco a vederla in quest'ottica. In primo luogo, si lo aveva realizzato ma come le voleva bene? non riesco a vedere tutto questo affetto da parte sua (né prima né dopo, tanto da giustificare una simile evoluzione senza dire due paroline di riguardo. Anche se io non faccio testo,faccio fatica a vedere qualcosa nel capitolo 50, perciò può essere un problema mio. :pwn:

    In ogni caso, ho visto un tentativo da parte di kishi di ingraziarsi le fans a cui il ss non piace. Penso sia evidente dallo spin off, ma anche nel resto del manga c'è questo modo subdolo di dire le cose per cui non riesco a non pensare che Kishi abbia giocato con le coppie per una questione puramente commerciale.
  9. .
    CITAZIONE
    perché non ci son elementi che suggeriscono che Sasuke volesse uccidere Sakura per spezzare il suo legame che per me era già spezzato, io penso solo fosse incazzato per problemi suoi e per il tentativo di lei di farlo fuori, tentativo che lei ha ritirato da sola quindi non è assolutamente al pari di quello di Sasuke. L'unico motivo per cui non l'ha uccisa è che è intervenuto Naruto, stop.

    non posso che concordare su tutto. Sakura è salva per intervento di Kakashi e Naruto.


    CITAZIONE
    E comunque per me se ne va in giro perché vuole stare solo e libero e i "piani di Kaguya" sono tutte scuse, come era una scusa quella di "scoprire se stesso".

    secondo me è l'alibi di Kishimoto per spiegare l'assenza di Sasuke. E' dal 700 che spero che Sasuke sia in missione, ed ero convinta che in the last sarebbe tornato in pianta stabile, e la cosa mi è parsa stranissima. Credo che Sasuke sia stato tenuto lontano per tutti quei fans che sostenevano che sasuske non poteva tornare al villaggio. Creando una situazione paradossale, IMho, trovo non sense questo viaggio sasusaku, perchè non fare stabilire lui al villaggio per un periodo? lo trovavo più logico.


    CITAZIONE
    La trama è assolutamente demenziale, basata su un dubbio impossibile, cioè la "mater incerta", dubbio tanto impossibile quanto apparentemente supportato da indizi-bluff che poi son rimasti inspiegati, come la titubanza di tutti di parlare a Sarada della sua nascita o la vaghezza con cui Sakura descriveva Sasuke. Inoltre simili plot da soap-opera sono inadeguati per uno shonen.

    di una qualità ultra scadenteXD

    CITAZIONE
    Già è stato canonizzato in fretta e a caso, peraltro poche scan dopo l'ennesima scena dove Sasuke umilia Sakura con gratuita ferocia e lei rosica/piagnucola senza riuscire a reagire, poi nel Gaiden abbiamo una relazione a distanza dove lui gira il mondo e lei sta a casa a spolverare e non viene data nessuna spiegazione su come abbiano sistemato le cose tra loro o sui sentimenti di Sasuke, anzi vengono aggiunti dubbi SasuKarin e Sasuke viene mostrato anche più freddo del solito. E alla fatidica domanda sul perché stanno insieme, i due rispondono che hanno Sarada, il che non lo trovo per niente dolce, anzi le coppie sposate che hanno il senso del loro rapporto nei figli mi sanno, senza offesa, di uno squallore insopportabile per me, come se non ci fosse nient'altro in quella che dovrebbe essere una relazione d'amore di decenni.

    quoto
    la mancanza di spiegazioni tra loro, mi convince di più che la loro relazione non conta nulla - per Kishimoto-. Viene da ridere al pensiero che, mentre il sasusaku non ha uno straccio di confronto verbale, Naruto e Sasuke invece continuano ad avere questioni in sospeso.


    CITAZIONE
    Inoltre buttata l'ennesima occasione di far dire a Sasuke che ama Sakura, rendiamoci conto che non è mai stato detto nel manga che lui abbia sentimenti romantici per lei.

    Sasuke è l'uomo che non deve chidere mai, LoL penso che abbia lasciato andare totalmente la questione perché qualsiasi cosa possa dire andrebbe in contraddizione con quello che è accaduto prima, peggiorando la situazione. Un po' come il naruhina, che invece di "spiegarlo" lo ha afossato nel non sense e nello squallore. per come s'è comportato Sasuke la cosa sarebbe risaltata di più, forse.
  10. .
    CITAZIONE
    Sì infatti non volevo dire che Sasuke fosse ''pazzo'' nel senso di ''inconsapevole'' delle proprie azioni, bensì che fosse in uno stato di totale abbandono ai propri impulsi di vendetta che lo aveva totalmente trasfigurato. In quel momento, Sasuke deve aver goduto come non mai, perché deve aver pensato di avere finalmente raggiunto quello stadio di totale indipendenza dal suo io più sensibile (quello legato alle persone che amava) ...deve aver ritenuto erroneamente di sentirsi psicologicamente solo e indipendente da quei legami che in passato lo avevano reso debole. E infatti per un po' è stato così, perché non ha dimostrato scrupolo alcuno nel colpire Sakura, Kakashi e Naruto (secondo me quasi si sentiva felice, perché non avvertiva più il dolore di un passato d'amore che ritornava). Tuttavia, con quel ''perché siamo amici'' e con il successivo ''moriremo insieme'', Naruto lo riporta a quella umanità di cui Sasuke si illudeva di essersi liberato e che reputava di intralcio all'adempimento dei suoi progetti. Si rende conto che il suo lato più ''debole'' affiora ancora quando si tratta di Naruto. Insomma, l'illusione della sua ''libertà emotiva'' dall'Uzumaki dura praticamente da Natale a Santo Stefano. xD Povero Sasukkia!

    e concordo! credo che non ci sia spiegazione più correta;D

    CITAZIONE
    Ps: non voglio convincere a tutti i costi della bontà del sasusaku... se argomento in suo favore, è solo perché credo nelle mie posizioni e mi piace motivarle...ma non c'è alcuna volontà di''convertire'' chi mi legge. Non mi dà mai fastidio quando qualcuno mostra il suo disappunto verso quel pairing.
    Sul narusasu, poi, la pensiamo in maniera esattamente uguale. Amo quella coppia in maniera assoluta e totale e per me nel manga non c'è altro rapporto che possa tenere testa (forse nemmeno l'itasasu).

    assolutamente non devi preoccuparti né giustificarti. se ho continuato il discorso è proprio perché mi piace discuterne,e argomentare le mie opinioni. anzi mi hai modo di parlare di un argomento che da tempo mi piaceva approfondire ^o^ non so te adoro quelle discussioni accese, botta e risposta!
    sul sasunaru concordo in pieno, per me non esite niente come loro. :wub:
  11. .
    CITAZIONE (Seiika @ 16/8/2015, 18:15) 
    CITAZIONE
    Vuol dire che Sasuke non è capace né di intendere nè di volere? perché a mio avviso Sasuke sa quello che sta facendo, è accecato dalla odio, dalla rabbia, dal dolore, ma sa cosa sta facendo. Semplicemente non gli importa. Sakura, karin, kakshi sono ostacoli, quindi li attacca.

    CITAZIONE
    Non c'entra assolutamente nulla, secondo me. La persona che tu ami e per cui tu provi qualcosa la riconosci a prescindere, anche se sei posseduto dal diavolo in persona per così dire XD
    Sasuke in quel momento era lucidissimo, sapeva quello che faceva tanto che l'unico che ha ascoltato e che voleva sentire era Naruto.

    Secondo me invece in quel momento si era assolutamente bevuto il cervello. xD Sia Sakura che Karin informano il lettore di quanto il Sasuke che si trovano di fronte sia divenuta tutt'altra persona rispetto a quella che conoscevano e Kishimoto ce lo mostra con espressioni da schizofrenico xD:
    Dire che Sasuke in quel momento era lucido, significa,a mio parere, ignorare in parte la caratterizzazione dell'Uchiha. Quando mai Sasuke ha manifestato la voglia di uccidere i propri compagni? Semmai ha sempre fatto di tutto per proteggerli. E' nel suo personaggio far di tutto per salvare la vita alle persone a cui tiene. Ha tentato tutto il possibile per proteggere sia Karin che Sakura, quindi non posso credere che, di punto in bianco, le voglia far fuori per la semplice ebbrezza di farlo...se lo pensassi, per me il personaggio perderebbe di spessore. Non si tratta per niente di trovare giustificazioni al sasusaku, ma di cercare di far luce su di un evento del manga che, se interpretato in un certo modo, mi farebbe inesorabilmente passare la voglia di amare Sasuke.

    Capisco cosa tu voglia intercedere ma non sono convinta. Lungi da me voler dire che Sasuke fosse una persona sana e equilibrata, però da quello che era, al essere pazzo, c’è una sottile differenza.
    Per me dire che è pazzo implica dire che non sa quello che fa, che non riconosce chi più i suoi amici, non riconoscere il bene dal male. Secondo me lui in quel momento sa chi ha di fronte, sa chi erano. lo paragono ad Achille, dopo la porte di Patrcolo, che preso dal dolore, e dal desiderio di vedetta, diventa una besta assetata di sangue, con la differenza che per sasuke erano ex-amici.
    Sasuke voleva distruggere Konoha, e alla luce di ciò tutti i ninja della foglia erano suoi nemici, compresi i membri del team sette, per questo li attacca.
    A conferma di ciò, c’è il fatto che Karin era stata fatta prigioniera da danzo e Sasuke la trafigge per uccidere lui, non credo le avrebbe riservato quel trattamento se così non fosse stato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    In primo luogo un conto è il SasuNaru, un conto è il Sasusaku.
    Quando parliamo del legame sasunaru, inevitabilmente ci troviamo di fronti due ninja che hanno ideali opposti, sono due rivali che cercando di mostrare il proprio valore sul campo di battaglia, che tentano di capirsi attraverso i pungi.
    Dinamiche estranee al sasusaku. Non c’è ragione che si prendano a botte, infatti, i due casi su tre Sakura prova l’approccio del dialogo.
    Parliamo del tentato-omicidio o quello che è: vero, Sakura aggredisce Sasuke, ma lo fa in un modo che non è neanche lontanamente sufficiente per la persona che ha di fronte, e fra l'altro neanche ci riesce, perché è innamorata, e pretende di fare qualcosa per cui non può avere la forza, Sasuke fa dannatamente sul serio. C'è un spropositato di dislivello, che non esiste se a combattere è Naruto. Quando sono loro, si scontrano violentemente, se le danno di santa ragione reciprocamente, così non è accaduto con Sakura, trovo difficile anche solo pensare che quello sia stato un vero combattimento, parlare di “Hanno tentato di uccidersi a vicenda” è esagerato, IMHo. Insomma, se è vero in linea generale, bisonga vedere anche come si è volto lo scontro.

    E' vero, Naruto e Sasuke tendono a risolvere i loro problemi a furia di mazzate, con la differenza sostanziale che Naruto non ha mai avuto intenti omicidi nei suoi riguardi, mentre Sasuke sì. Ora, in quasi tutti i casi, Sasuke vuole uccidere Naruto perché è un legame troppo importante , il solo e l'unico - come ben ricordato da te - che ha il potere di farlo vacillare nei suoi propositi. Solo in un'occasione, a mio avviso, Sasuke si slancia verso Naruto con pura finalità omicida non supportata da altre ragioni. Ed è infatti quella stessa in cui Sasuke sembra totalmente pazzo e voglioso di far fuori tutti quelli di Konoha per ripulire il nome degli Uchiha. Di fronte ai suoi vecchi compagni di team, non mostra alcuna pietà: a Kakashi dichiara che ''non vede l'ora di sporcarsi le mani col suo sangue''; a Sakura pensa bene di coglierla alle spalle per tramortirla; a Naruto dichiara, con una espressione che è un misto di eccitazione e follia, che non avrebbe esitato a colpirlo:


    Per me qui Sasuke voleva uccidere Naruto senza altro scopo se non quello di dare soddisfazione alla sua mente insana. Tuttavia non è un episodio fine a se stesso, ma è funzionale allo sviluppo del personaggio e del narusasu. In quel caso, infatti, accade qualcosa che Sasuke non aveva previsto. Naruto gli fa un discorso che lo colpisce profondamente e Sasuke, seppur in preda alla follia più nera, ha un barlume di umanità. E con un'espressione bellissima, Kishimoto ci dà la cifra di un cambiamento che era impensabile si potesse attuare nell'arco di così poco tempo nell'Uchiha. Solo Naruto poteva far breccia nel cuore di un Sasuke completamente trasfigurato dall'odio, facendolo passare da così:



    ...a così:


    Questo è l'esatto momento in cui Sasuke realizza tutta l'influenza che Naruto ha su di lui. Egli stesso non si aspettava di essere vittima di un simile ascendente ed è da quel momento in poi che decide che Naruto deve essere ucciso se vuole portare a compimento i suoi piani senza mai vacillare. Per questo, al termine di quell'incontro, Sasuke dichiara di volerlo uccidere (ma stavolta per tutt'altri motivi della pura e semplice sete di sangue) :

    Non ho nulla da obbiettare, con la sola differenza che appunto a mio avviso Sasuke come dicevo sopra li vede come dei nemici, ostacoli alla sua vendetta, che è il motivo di quel comportamento. Non è semplicemente “pazzo”, tutto ciò che fa lo fa per vendicare Itachi. Come hai ricordato tu, poi, Sakura lo attacca, questo è la conferma che Sasuke non agisce proprio senza un po’ di ragione, benchè sia evidentemente esaltato e esagerato. Inoltre il fatto che naruto riesce a fare una breccia, con il solo uso della decorazione è perché Sasuke ricorda chi è Naruto per lui, non può fare a meno di ascoltarlo, perché ha un influenza pazzesca su di lui, dovuto all’affetto che ancora lo lega. Un pazzo ne sarebbe capace?

    Tra l’altro credo che il discorso sulla pazzia, non è tanto quanto sasuke sia pazzo, ma se questa basti a giustificare le sue azioni? E questo nei confronti di Sakura, Naruto, Kakashi e Karin, al di là che loro lo perdonino o meno.

    A parte ciò, il mio discorso era un altro, volevo far capire che per come sono le due relazioni in un caso, la violenza te l’aspetti : anche nella prima serie se la sono date di santa ragione, nell'altro no.
    In soldoni, sasunaru non può essere paragonato al sasusaku, perché non sono una coppia di innamorati, anche se lo vorrei con tutta me stessaXD

    CITAZIONE
    Infatti su questo punto sono assolutamente d'accordo e quoto ogni tua singola parola. Il legame che Sasuke ha con Naruto è assolutamente imparagonabile a quello che ha con gli altri membri del team 7. Anche se questi sono per lui una seconda famiglia, con nessuno di loro ha raggiunto una profondità e un livello di empatia blandamente riportabile a quello che ha con Naruto. Né Kakashi, né Sakura hanno il potere di farlo ritornare sui propri passi, mentre Naruto sì. Ed è per questo che Sasuke, ad un certo punto, si rende conto che ucciderlo sarebbe stato necessario.

    quoto.

    Edited by Risa-chan - 16/8/2015, 20:30
  12. .
    CITAZIONE (Nearina @ 16/8/2015, 16:28) 
    CITAZIONE
    anche per il fatto che si ostina a chiedere spiegazione a naruto, ma che vuol dire per te ecc. pare voglia estorcergli una sorta di dichiarazione.

    A volte ho la sensazione che Sasuke con quei comportamenti voglia assicurarsi che Naruto sia ancora interessato a lui. Mi sono spesso chiesta come avrebbe reagito l'Uchiha se (ipotesi del terzo tipo) Naruto avesse deciso di lasciarlo perdere e se ne fosse andato per la sua strada. Per logica Sasuke dovrebbe essere contento della cosa, ma ho la sensazione che sarebbe diventato ancora più ossessionato da Naruto e avrebbe fatto di tutto per avere la sua attenzione.

    lo sai che me lo chiedo anche io? non so quanto davvero possa reagire. Sasuke non si è mai posto il problema perché Naruto c'è sempre stato...forse sarebbe mai salvato. capire sasuke è difficile.
  13. .
    Come si dice, il mondo è bello perché è vario ;)

    CITAZIONE
    alla fine sono i fan che decidono chi sono romantici e chi no, in base a cosa gli trasmettono, ma nessuno ha la verità assoluta in mano xD

    Guarda ti quoto. penso anche io che nessuno abbia la verità in mano, anzi sono convinta che esitino tanti "Naruto" quanti fans ci sono. Mi è capitato spessissimo di leggere osservazione, e domandarmi: "ma sul serio? quando?" ognuno la vede in modo diverso.

    Grazie di avermi risposto^_^

    Tornado in topic, pensavo che forse se fosse stato un shonen-ai o un sensin probabilmente sarebbe stato completamente diverso, ad esempio nel sensin: credo che ci sarebbe stata maggiore attinenza alla realtà ad esempio sarebbe ambientato nel periodo edo, con tutte le loro usanze e costumi (non in un modo fantastico). se fosse stato uno shonen-ai, invece credo che l'aspetto combattivo sarebbe stato dimezzato, ma credo anche io che la coppia sarebbe stato sasuanru. Sarebbe stata una sorta di N°6 del mondo ninja.
  14. .
    CITAZIONE
    Ma secondo me Kishimoto ha messo di proposito delle somiglianze tra Sarada e Karin già nel 700 perché i fan ci teorizzasseso sopra e poi leggessero il Gaiden, che almeno inizialmente sembrava confermare le teorie dei fan. Infatti prima del Gaiden la parte sana del fandom considerava la teoria "Sarada figlia di Karin" come pura follia, è stato Kishimoto ad alimentare i sospetti fino a renderli sensati per poi ritrattare tutto. 100% venduto come al solito insomma.

    quoto. non è possibile che sia una coincidenza.


    CITAZIONE
    sarada è nata nel periodo in cui Sakura e Sasuke hanno viaggiato insieme - nell'ultimo capitolo del Gaiden viene spiegato appunto che Sakura è partita con lui ed è rimasta incinta e Karin l'ha aiutata a partorire.

    sì lo so. la mai era una domanda reotirca. intendevo dire che, far capire come è nata, poteva essere rilevante.

    CITAZIONE
    Ma anche tutto il finto dramma dietro quando Sarada chiedeva spiegazioni sulla sua infanzia, tutti a fare faccie tristi e tragiche come se fosse successo chissà cosa, ma che senso ha?

    centrato il punto. sono un modo per creare il dubbio sì, ma poi narrativamente me le devi spiegare, ,a kishi fa le cose e poi le dimentica.

    CITAZIONE
    Poi Sakura ne esce ancora di più con le ossa rotte anche su altri fronti. Si sapeva già che era una pessima amica per come si comporta con Ino, ma con Karin si è comportata anche peggio.

    volgiamo parlare di che tipo di amica è stata per naruto? alla prima occasione lo ha messo in un angolo.

    edit:

    CITAZIONE
    Naruto era proprio "l'unico e il solo" per Sasuke.

    quoto :riot:

    Edited by Risa-chan - 16/8/2015, 17:31
  15. .
    CITAZIONE
    . Se bisogna scegliere uno dei due, avrebbe più possibilità HashiMada per me.

    posso chiederti per quale ragione?
    secondo me è un po' un dilemma.
    effettivamente durante la guerra, la tensione omorotica fra i due era evidente, ma nel loro flashback ho visto una vera amicizia, come non ne ho visto nel sasuanru. E proprio perché naruto e Sasuke non sono stati mai "completamente" amici ( tipo come choji e shikamaru) che vedo più possibilità di una trasformazione amorosa. ma non è detto, che anche i primi avrebbero potuto svilupparne.


    CITAZIONE
    Ci sarebbero stati molti morti e i temi della guerra/pace sarebbero stati trattati in maniera molto più seria.

    quoto in pieno.

    Un altra cosa che sarebbe stata trattata meglio , è l'odio di Naruto per il villaggio ,il suo rapportarsi ad esso la sua capacità di manipolare, secondo me in un manga più maturo, si sarebbe potuto trattare di questo più di semplice" capacità di convincere." unita al carisma che ah acquistato.

    CITAZIONE
    Concordo che non ci sarebbe stato nessun buonismo e i cattivi sarebbero rimasti cattivi. Naruto sicuramente non avrebbe stretto amicizia con Nagato e non avrebbe mai dato a Obito del "cool".

    su madara ed obito concordo, non sono convinta per Negato. Ti spiego perché: innanzitutto è nei manga shonen che la dicotomia buono/cattivo è più forte, nella realtà per citare harry potter "il mondo non si divide in buoni e cattivi", la presenza di personaggi che non sono completamente buoni, o completamente cattivi è verosimile e significa che i personaggi hanno una psicologia più complessa e ricercata.
    per negato avevo visto una finale più matruo una cosa del genere:

    CITAZIONE
    Eliminando la profezia per esempio, sarebbe parso semplicemente che un allievo decide di fare suo l’obbiettivo del maestro , fare uno scontro tra negato e Naruto, facendo morire l’ultimo non per colpa di Naruto ma per la malattia solo dopo la conversione (senza che il biondo dica nulla) o cose così.
    NB: Va sottolineato che le profezie sono elemento importante nella storia dell’ero-senin. Eliminandole il senso non sarebbe cambiato perché Jiraya aveva vissuto guerre, per cui la spinta a cercare un modo per arrivare alla pace di popoli viaggiando sarebbe rimasta. Tuttavia, sarebbe stata altrettanto affascinate la sua storia?
    Sarebbe stato bello che Naruto come risposta avesse detto: “forse la vera pace non si può trovare ma non per questo si deve smettere di cercarla!” invece di “Troverò un modo per portare la pace!” Un finale più maturo, ma non nelle corde degli shoenen.

    Questo in un ottica positiva (non credo che i tutti i sensin ci siano solo drammi a non finire) ma è possibile anche un finale più tragico.



    concordo che sensin sarebbe stato meglio, perchè ci sarebbe stata più coerenza, meno fan serivce, e più profondità di alcuni temi.
2883 replies since 2/8/2010
.
Top
Top